Case Vacanze"Lu Stazzu"
Dintorni Lu Stazzu
ita uk deu
Dintorni Lu Stazzu
  • L'Anglona si estende per circa 480 kmq ed è prevalentemente montuosa, corrispondendo a un tavolato di rocce vulcaniche elevate in media sui 500 m, con vaste coperture di terreni calcarei. Molto suggestivo è il tratto costiero, dove le rocce di tufo sono state fittamente intagliate dagli agenti atmosferici; celebre è la roccia detta "dell'elefante" presso Castelsardo.

roccia dell'elefante campanile casterlsardo

 

  • È possibile visitare alcuni vicini centri come Sedini e Nulvi, prevalentemente a carattere agricolo-pastorale e quelli costieri che vivono invece di pesca e di turismo balneare, come Castelsardo. La tradizionale agricoltura (cereali, vite, olivi, primizie orticole), l'allevamento ovino e il più recente turismo sono le basi economiche della Anglona. Da segnalare a Sedini la riapertura della Domus De Janas di via Nazionale, chiamata dai sedinesi semplicemente "La Rocca". È infatti un grande masso di calcare completamente scavato dall'uomo, totalmente inglobato nel centro abitato, che sin dal neolitico è il muto custode della storia del centro anglonese.

domus de janas sedini Chiesa dell'Assunta Nulvidomus de janas sedini

 

Troverete un luogo tranquillo e rilassante lontano dal caos cittadino a soli 5 minuti dalle più belle spiagge del nord Sardegna: Valledoria con i suoi 7 Km di spiaggia fino a Badesi, Castelsardo, Isola Rossa, Costa Paradiso e tante altre.
Inoltre chi vuole dedicare del tempo allo svago e al divertimento ci sono numerosi locali e discoteche, le più note Sax e Vogue a Castelsardo, il Mabibba a Valledoria, Coc Codrillus all’Isola Rossa, Koku in Costa Paradiso e Estasi’s Disco a Santa Teresa di Gallura.
Ci sono dei parchi acquatici forniti dei migliori servizi all’Isola Rossa abbiamo l’Aqua Fantasy e a Sorso Water Paradise per trascorrere una giornata di divertimento e allegria.
A 3 minuti di automobile c’è la località di Sedini che offre servizi di banca, posta, guardia medica, farmacia, chiese, monumenti, pasticceria “La Dolce Idea”e vari negozi.

 

Spiaggia la ciaccia Spiaggia San PietroSpiaggia Valledoria

(Foto spiagge S.Pietro, La Ciaccia e Valledoria dal sito www.fotodisardegna.it)

 

E' consigliato visitare le TERME di CASTELDORIA grande e nuovissimo centro benessere (nuoto, fitness, benessere) godendo del paesaggio incantevole sul fiume COGHINAS.

DOTATO DI PISCINA OLIMPIONICA.